Agri Resort & SPA “Le colline del paradiso”

LOGO_2_2019

Abbiamo affrontato una lunga ristrutturazione durata sei anni, che ci ha costretto a fronteggiare grandi difficoltà per poter recuperare al meglio “La Fornace”, questo bellissimo edificio storico situato in una meravigliosa vallata, realizzando un sogno destinato a durare nel tempo.
Ogni dettaglio è stato curato nei minimi particolari affinché la bellezza della struttura e dell’ambiente circostante possano offrirvi un’esperienza indimenticabile!
La piscina a sfioro con vista sull’infinito è stata costruita nel punto che consente di ammirare un paesaggio incantevole dalla vasca, mentre si fa il bagno e ci si rilassa con i giochi d’acqua all’interno della piscina.
La storia di questo edificio è molto curiosa, non lontano dalla “Fornace” in una località chiamata Pratolino c’era una bellissima villa Medicea, Francesco I dè Medici voleva realizzare un parco bellissimo e arricchirlo con 40 giochi d’acqua per stupire le corti europee. una antica fornace voluta da Francesco dei Medici a fine del ‘500. L’obiettivo di Francesco dei Medici era di creare 40 giochi d’acqua. Occorreva una “Fornace” dove produrre la tubazione in terracotta dell’acquedotto, necessaria per portare l’acqua da Montesenario alla villa Medicea di Pratolino. Il luogo nel quale costruire “la Fornace” fu scelto sia per le caratteristiche del terreno circostante, ricco di argilla, sia per la vicinanza alla Villa Medicea di Pratolino e alla sorgente di Montesenario.

Le camere dell’Agri Resort & SPA “Le colline del paradiso”

L’edificio è situato al centro di una meravigliosa vallata dalla quale prende il nome: “Azienda Agricola Le Colline del Paradiso”. L’accurato recupero dell’edificio ha permesso di realizzare un Agri Resort con nove camere finemente arredate e un Centro Benessere dotato di Bagno Turco, Sauna, Doccia Emozionale, Jacuzzi e stanza relax con cielo stellato, un vero angolo di paradiso.
Tutte le camere sono con bagno privato, dotate di doccia con cromoterapia, lavabo, wc e bidet.
In tutta la struttura è presente il WI-FI.
Tutte le camere sono provviste di sistema sound per collegare in bluetooth i vostri apparecchi come ad esempio lo smartphone grazie al quale potrete ascoltare la vostra musica preferita, inoltre è presente un Televisore Lcd da 40″ che consente di vedere canali stranieri con il satellite, infine c’è un bollitore con il quale potrete prepararvi del The o caffè.
Le camere Luxury si differenziano per l’arredamento pregiato, mobili artigianali di altissima qualità decorati a mano, e panorami mozzafiato dalle finestre.
Le camere Suite sono dotate di un letto matrimoniale o alternativamente di 2 letti singoli, sono provviste anche di un comodo divano che all’occorrenza si può trasformare in un comodo letto consentendo di ospitare 3 persone.
Le camere Standard alcune sono arredate in Stile Provenzale, altre con mobili decorati a mano seguendo antiche tecniche di pittura e di decoro, risalenti al Rinascimento, nessuno di questi mobili è uguale ad un altro, ogni pezzo è la creazione unica di un artista.