Il Ristorante la “Fornace dei Medici”

LOGO_3_2019

Il Ristorante è situato nell’annesso del ‘500 della Fornace. I muri in pietra sono quelli originali, nella ristrutturazione del tetto abbiamo rispettato il modello originale, accanto al salone principale abbiamo una seconda sala più intima, ideale per eventi privati.
I piatti che vi proponiamo nascono da materie prime di altissima qualità, molte delle quali sono prodotte nella nostra azienda in modo biologico; produciamo olio di oliva con basso grado di acidità, grani antichi con cui realizziamo pasta fresca, pane e schiacciate all’olio, la maggior parte
degli ortaggi come ad esempio: patate, pomodori, melanzane, zucchine, peperoni, cipolle; odori come basilico, prezzemolo, aglio, rosmarino, salvia.. eccetera tutto biologico e a kilometro zero.

Nel preparare i suoi piatti il nostro chef cerca di riscoprire sapori antichi e ogni menù si abbina ad una
selezione di vini unica nel suo genere perché è stata preparata nell’arco degli ultimi 8 anni dal proprietario, Sommelier per passione che è andato alla ricerca di profumi e sapori autentici nelle cantine di piccoli produttori toscani.
Per ricordare la famiglia dei Medici protagonista di primaria importanza della storia di Firenze, d’Italia e d’Europa dal XV al XVIII secolo, proponiamo alcuni piatti di origine Rinascimentale.

Un piccolo angolo di paradiso per il tuo benessere fisico e mentale e per soddisfare il palato con piatti unici… realizza un sogno!
Le Residenze d’Epoca e l’Agri Resort & SPA possono ospitare eventi come matrimoni, comunioni, meeting aziendali, eventi di team building e molto altro.
La Residenza d’Epoca “Casabella” e l’Agri Resort & SPA “Le colline del paradiso” con il suo Ristorante
“La Fornace dei Medici” sono collegati da un passaggio pedonale di soli 200 metri, una piacevole passeggiata in mezzo alla natura e a panorami incantevoli.