Montecatini e le sue Terme

Montecatini e le sue Terme

Montecatini è una città facilmente raggiungibile, è situata in una posizione strategica per chi ha intenzione di visitare un po’ tutta la Toscana ricca di bellissime città d’arte.
Soggiornando potrete così godervi la tranquillità di una cittadina termale pur avendo a due passi una natura incontaminata e delle opere d’arte meravigliose.
Si trova nelle estreme propaggini appenniniche ad ovest di Serravalle Pistoiese ed occupa la parte centrale della Valdinievole. 
Montecatini è una città che fin dalle sue origini si è sviluppata intorno alla sua più grande ricchezza, le Acque Termali che sgorgano spontaneamente dal terreno. 

Tutta la struttura della città è organizzata in maniera tale da essere in armonia con la natura, così che i visitatori possano rilassarsi passeggiando per i suoi viali o nei parchi che circondano i nove stabilimenti termali: Tettuccio, Excelsior, Regina, Salute, Tamerici, Redi, Torretta, Leopoldine e Grocco. 

A rendere famose nel mondo le Terme sono state anche le presenze illustri, quali quelle dei musicisti Verdi, Rossini, Leoncavallo, Puccini e Mascagni. Le acque di Montecatini svolgono la loro attività principalmente a livello del fegato e dell’apparato digerente. Il parco delle Panteraie pur non facendo parte delle Terme è strutturato con un “percorso vita” (ginnastica guidata nel parco), passeggiate mediche, un servizio bar e ristoro.
Montecatini è una città turistica e come tale offre molte occasioni di svago. Per chi ama lo sport, sia praticarlo sia assistere a manifestazioni sportive è l’ideale poiché le strutture sono diverse e molto varie: dall’ippodromo dove vengono organizzate gare a livello internazionale, al tiro a volo, al golf e soprattutto al basket. 
Per chi invece come passione ha lo shopping Montecatini offre un’ampia scelta di negozi, dalla bottega artigiana alla boutique di prestigio. Montecatini garantisce anche il divertimento serale, infatti offre diverse possibilità di svago a partire dai ristoranti dove vengono serviti degli ottimi piatti della tipica cucina toscana, per continuare con i locali con musica dal vivo e le discoteche. 

E’ presente un mezzo di trasporto piuttosto particolare chiamato Funicolare, essa mette in contatto Montecatini Terme con Montecatini Alto, un borgo di origini antecedenti l’anno 1000. La Funicolare è datata 1850 , ancora perfettamente funzionante, essa mantiene le carrozze originarie con interni completamente in legno. Montecatini Alto offre l’occasione ai visitatori di passeggiare in un borgo antico pur offrendo le comodità moderne.

Case con piscina in Toscana | Florence Country Residence