Venezia e la sua Laguna

Venezia e la sua Laguna

Venezia è una città unica al mondo, una meraviglia, un miracolo sull’acqua, un museo all’aria aperta! Con questa guida visitare Venezia sarà ancora più facile.
Visitarla significa vivere un’emozione unica e irripetibile, per questo è necessario vederla in tutti i suoi molteplici aspetti e punti di interesse, a cominciare dall’acqua. E anche se la conoscete già, la magia dei must assoluti di questa città vi conquisterà ancora una volta. Venezia è piena di luoghi da non perdere come San Marco, il ponte di Rialto e quello dei Sospiri, di cose da fare come un giro in gondola e sul vaporetto. Senza scordarci poi lo splendido carnevale, uno dei più belli e famosi in Italia. Insomma Venezia è uno dei luoghi da visitare assolutamente almeno una volta nella vita!
Perché proprio Venezia? Perché è facilmente raggiungibile in treno dalla nostra struttura.
Cuore pulsante di Venezia è la splendida Piazza San Marco, il salotto più elegante d’Europa, circondata da opere di indiscutibile valore: l’imponente Campanile e la Basilica con i suoi cinque portali e i decori di marmi e mosaici che anticipano lo sfarzo e la ricchezza degli interni; il Palazzo Ducale , simbolo dei tempi d’oro della Serenissima; la Torre dei Mori, più nota come Torre dell’Orologio, per il capolavoro di ingegneria che da secoli segna il tempo di Venezia; l’Ala napoleonica, dove ha sede il Museo Correr.

Diversi i caffè storici che danno sulla piazza. Da non perdere, il meraviglioso Caffè Florian: aperto nel 1720, è il più antico caffè d’Italia. Gli interni, elegantissimi, spiccano per gli stucchi, i quadri, gli specchi… Tra gli illustri clienti che si sono seduti ai suoi tavolini, ci sono anche Giacomo Casanova, Lord Byron, Ugo Foscolo, Gabriele d’Annunzio.
Poco distante da piazza San Marco si trova Campo Santo Stefano, con l’omonima chiesa.
I “campi” di Venezia sono delle piazze storiche, spesso abbellite al centro da monumenti di pregio e dominate da imponenti e splendidi edifici religiosi, da cui prendono il nome.

Case con piscina in Toscana | Florence Country Residence